giovedì 31 luglio 2008

Gelateria bioenergetica, psicoterapeutica, slowfoodetica e onomatopeica

Tanuccio: Salve! Vorrei un gelato!
Gelataio: Come lo vuole?
T: Non so… Facciamo stracciatella e nutella!
G: Le posso consigliare la fragola?
T: ?
G: Uso delle fragole che provengono da un appezzamento di un ettaro in Sardegna e sono state colte al calar del sole… Sono buonissime!
T: Perfetto! E con che cosa l’accompagno?
G: Ti consiglio con il limone.
T: Ma è buono?
G: I limoni vengono dalla costiera amalfitana e sono stati coltivati con antiche tecniche cinesi, da contadini pakistani senza permesso di soggiorno…
T: mmmmh, interessante… Faccia fragola e limone!
G: Purtroppo sono finiti. Ma ho della buonissima cioccolata!
T: mmmh
G: E’ stata prodotta da una donna all’ottavo mese di gravidanza dell’anticristo ed è stata speziata con zafferano della terra del fuoco, fatto da bambini svedesi biondi e con gli occhi azzurri che sembrano bambole… Può andare?
T: sembra buono…
G: Le consiglio di abbinarlo con le mandorle. Sono state coltivate in Sicilia e trasportate da un carretto siciliano, durante un agguato di mafia.
T: Ok! Le prendo!
G: Purtroppo sono finite.
T: Avrà altri gusti strani!
G: Sì! Ho la nocciola! Le nocciole sono state prodotte da alberi autoctoni del sud della namibia e colte da bambini di dieci anni originari del luogo e nati il 29 febbraio!
T: anche se i conti non mi tornano, visto che dieci anni fa febbraio ne aveva 28, mi hai convinto prendo la nocciola e la accompagno con la nutella!
G: io le consiglierei di accompagnare la nocciola con il cioccolato al peperoncino. Il cioccolato è stato prodotto in svizzera da un famoso banchiere che si è ritirato nella sua fattoria dopo uno scandalo finanziario e il peperoncino viene dal Messico. E’ un peperoncino allucinogeno già masticato da un noto stregone inca e trasportato fin qui nelle viscere di una vacca sacra indiana.
T: Ok, prendo questi! Basta che mi dai un gelato!
G: purtroppo sono finiti anche questi…
T: Scusa, tagliamo la testa al toro! Che gusti hai?
G: stracciatella e nutella.

Nessun commento: