mercoledì 7 maggio 2008

Intervista a Mara Carfagna

Mi trovo qui ad un ristorante vicino a Montecitorio che aspetto il nuovo ministro delle pari opportunità, la dottoressa Mara Carfagna (così è stata chiamata da Berlusconi), eccola che arriva, molto bella con il suo tailleur.

Buona sera Ministro, come va dopo la sua nomina?
Sono molto contenta, questo è stato il premio di tanti anni di duro lavoro.

Oddio, tanti anni... C'è gente che per avere la sua carica ha fatto molta più gavetta. Ricordiamo ai lettori che lei è del '75.
Silvio ha voluto dare un segnale forte dando una carica così importante ad una ragazza giovane come me. Poi sfatiamo i miti che le vallette sono tutte stupide, io ne ho conosciute di intelligenti.

Ma io non ho detto questo.
Vi conosco a voi comunisti, sempre ad alludere...

Scusi ministro, ma io non ho alluso alla sua professione di modella e valletta.
Sì, dite sempre così e intanto la famiglia si sgretola... Lo sa che io credo ai valori della famiglia?

Brava.
Grazie.

Visto che ha tirato fuori questo argomento. Come pone il valore della famiglia con le foto che la ritraggono in pose osé?
Io non ho mai posato per foto osé.

Ma la foto che ho messo nel blog dice il contrario.
E secondo lei quella è una foto osé? Ma lo vede come vanno in giro le ragazze al giorno d'oggi! Era solo un omaggio ad una parte della famiglia: le figlie.

Dica quello che vuole, ma a me quella mi pare una boccia.
Non è una boccia, è solo una parte del corpo che deve avere la stessa opportunità delle altre parti...

Sarà...
E' così e non contorci la realtà come tutti i comunisti.

Passiamo alla sua futura attività di ministro. Cosa ha intenzione di fare per le pari opportunità?
Innanzi tutto, visti i miei valori... L'ho detto che credo nella famiglia?

Sì, l'ha detto.
Dicevo, visti i miei valori, darò l'opportunità a tutte le donne di farsi una famiglia.

Mi sembra giusto, incentivare la famiglia che non riesce ad arrivare a fine mese.
A fine mese? Macché! Farò sgravi sugli abiti da sposa...

Sugli abiti da sposa?
Non ha visto come sono belle le donne con il vestito bianco?

Sì, per cartà, sono belle, ma se non arrivano a fine mese, come possono fare? Mica possono mangiare gli abiti da sposa?
Adesso mangiate gli abiti da sposa!?!? Non vi bastavano i bambini!?!?!

Intendevo dire che bisognerebbe aiutare la famiglia con incentivi per potersi comprare una casa, tirare avanti fino a fine mese e poter mettere da parte qualcosa. Che ne so, tipo incentivi e sgravi.
Quelli non servono...

Come non servono?
Basta che la donna si fa furba e si sposi uno coi soldi.

Non penso che tutte le donne italiane lo possano fare.
Se si fanno comandare da sentimenti come l'amore io che ci posso fare... Cazzi loro!

Cambiamo argomento. Sulle pari opportunità nel lavoro cosa ha intenzione di fare?
Ah! Questo è il mio forte!!!

E ci renda partecipe.
Darò a tutte le vallette l'opportunità di sposare un calciatore famoso!

Un calciatore famoso?
Sì, ci sono troppe vallette che stanno con calciatori di serie B o peggio di serie C... E la pubblicità? I servizi su "Chi"? Dove li mettiamo??

Mi scusi ministro, ma ci sono tante donne che non fanno le vallette. Tra le donne ci sono ingegneri, impiegate, commesse, cassiere, infermiere, dottoresse, etc... Come si comporterà con queste che sono la maggior parte?
Guardi... Se hanno scelto un lavoro sfigato non è colpa mia... Probabilmente non avevano il fisico per apparire in TV.

Prima di salutarla le posso dire una cosa?
Certo.

Lo sa che è proprio gnocca?
Dice? Le piace come sono vestita? Me l'ha consigliato Silvio...

No con questo vestito, nella foto che ho messo sul blog è proprio gnocca...
Sì, ma quella non è una boccia...

25 commenti:

Franca ha detto...

AIUTO...

Mat ha detto...

ma anche tu guardi il capello...è una gran gnocca..ora è anche dimagrita..

ehhhhhhhhhhhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

Bentornato LUPO...
questo post è da OSCAR!!!!

ska ha detto...

CHAPEAU! :D

Unknown ha detto...

Tano scusa ma stavolta non sono d'accordo! Io sto al fianco del Ministro!



(Avrei preferito starle sotto, ma nella vita ci si può anche accontentare ogni tanto :-)

Unknown ha detto...

Tano scusa ma stavolta non sono d'accordo! Io sto al fianco del Ministro!



(Avrei preferito starle sotto, ma nella vita ci si può anche accontentare ogni tanto :-)

Maurizio ha detto...

Sei un demonio, Lupo Sordo!

La versione cartacea di questo post domani sarà letta da tutti i miei colleghi.

Ma quale Beppe Grillo, sei tu il nostro guru!

BC. Bruno Carioli ha detto...

Tu hai già avuto la tua opportunità con la Carfagna...adesso ci mettiamo in fila noi...

Anonimo ha detto...

Questa dov'è che unA può andare a prenderla per i capelli? ;)
Lascio un bacio :)

Tanuccio ha detto...

@franca

Benvenuta nel Berlusconi III

@mat

E' gnocca??? Non me ne ero accorto...

@luigi

Anche la nomina di Carfagna è da oscar... Come miglior film comico

@skakkina

En garde!

@albe

Io avrei preferito starle dietro...

@maurizio

Dopo il vaffanculo day il kitemurt day!

@bruno

Calma, che la Ministra cadrà ai miei piedi... Ho intenzione di farle lo sgambetto

@missi

A montecitorio?

Sandro ha detto...

Sono te volte che provo a scrivere un commento simpatico, poi guardo la foto e mi distraggo... ma secondo voi Berlusconi se l'è trombata?

Fiordaliso ha detto...

Ciao, sono capitata qui per caso ma l'intervista alla Carfagna mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di copiarla sul mio blog (citando la fonte!). Ti dispiace? dimmelo che se ti da fastidio la cancello. Tornerò a trovarti!

Unknown ha detto...

De gustibus non dispuntandum est :-D

Anonimo ha detto...

Ahahahaha..bellissima intervista. Complimenti!

Anonimo ha detto...

Ma come funziona? Solo se sei galantuomo di campagna, fai l'orticello alla Mara Carfagna? E il premier lo è di campagna? E la Sandrocchia che dice?

Tanuccio ha detto...

@sandro

E secondo te come mai è diventata ministro?

@fiordaliso

Nessuno problema poi, visto che sei un fiore, è anche la tua stagione :)

@albe

EH!!! Lo sai che non parlo inglese!

@mysky

Grazie mille

@riverinflood

Non so cosa dice la Sandrocchia, ma posso assicurarti che lo Zio è anche un presidente agricoltore...

Cristina ha detto...

Ma questa è una ministra dalle doti politiche nascoste, nascoste bene eh.

Un saluto a Silvio B. II che fa ministra la Carfagna, un pensiero a Caligola che fece senatore il suio cavallo, non per fare dietrologia, ma anche davantilogia, difiancologia e chi più ne ha più ne metta!

A te il solito (bacione)

Tanuccio ha detto...

Secondo me le sue doti politiche sono in bella mostra (specie nella foto che ho messo)

Un bacione anche a te

Mamma Simona ha detto...

è che berlusconi non voleva la solita "ministra" riscaldata...infatti, fosse per lui, lascerebbe veronica e sposerebbe lei. ma lei non vorrebbe mai, è troppo legata al concetto di famiglia ;-))

Tanuccio ha detto...

della famiglia Berlusconi???

Pino Amoruso ha detto...

...Grande intervista!!!Complimenti...

Tanuccio ha detto...

Girerò i complimenti al ministro

Anonimo ha detto...

Nom demonizziamola poverina prima di vederla all'opera, magari ci stupirà......ok va bene lo ammetto non ci credo neanch'io a quello che ho scritto LOL!

Donna Cannone ha detto...

ma è in grado di articolare frasi grammaticalmente corrette? Sarà, ma non ci credo.

Tanuccio ha detto...

@daniele

Mi pare che ti sei dato una risposta da solo :D

@donna cannone

E soprattutto è in grado di articolare frasi con un senso compiuto?