lunedì 12 maggio 2008

Intervista a Gianfranco Rotondi

Continua la carrellata di interviste del vostro blog preferito agli esponenti del neonato governo Berlusconi. Oggi è il turno di un politico di spicco, l'onorevole Gianfranco Rotondi.

Buona sera ministro, innanzitutto la vorrei ringraziare per aver accettato il nostro invito.
Coi tempi che corrono e con Silvio padrone di tutte le televisioni in Italia, un povero cristo deve prendere quello che gli capita.

Arriviamo a noi, molti maligni pensano che il suo compito, ricordiamo ai lettori che è stato nominato Ministro per l'attuazione del programma, è solo un contentino ad un partito che non ha un grosso peso specifico nella coalizione.
Senta questa è una bugia e lei lo sa bene! Il mio è un ruolo chiave del nascente governo!

E ci dica in cosa consiste questo ruolo chiave.
...praticamente io... vado lì, poi faccio quello... Ha capito?

Sinceramente no.
Forse non mi sono spiegato bene... Io sono ministro e su questo non c'è dubbio... E da ministro cerco di fare... Rispettando i valori della famiglia e quelli della Democrazia Cristiana... Come Ministro, poi io... Ma precisamente che ministero mi hanno dato?

Il ministero per l'attuazione del programma.
Un attimo...
Prende il telefono.
Pronto Silvio, scusa il disturbo... Ho qui di fronte a me Lupo Sordo che vuole sapere cosa faccio.. Ah, grazie e che me ne dimentico sempre...
Si rivolge a me.
Praticamente io controllo se il programma viene attuato!

E qual è il programma di governo?
Ehm... Non può farmi altre domande?

Ok, parliamo del suo partito politico. Quali sono le idee che spingono la Democrazia Cristiana per le autonomie.
Questa la so! Praticamente noi siamo per una politica vicino al cittadino e con lo scopo di.... Perché i valori della famiglia...
...
....

Non lo sa?
Lo sapevo... E che ho avuto nonna malata e non ho potuto studiare.

Oggi è la nonna, l'altra volta la zia... Ma i parenti prima o poi finiscono!
No, professò e che sò attaccato alla famiglia... Glielo detto che il mio partito si ispira ai valori della famiglia?

Guardi signor Rotondi che questa è già la seconda volta che mi viene impreparato. Se non si mette a studiare seriamente qui rischia di non passare l'anno.
No, professò, quello mio padre mena!

E fa bene! Lo studio è importante!
No dai! Professò giuro che la prossima settimana vengo preparato...

L'ha detto già l'altra volta e questi sono i risultati! Adesso ti metto 3, così ti impegni per recuperarlo.
Minchia professò, come sei peso!

15 commenti:

riccardo gavioso ha detto...

forse il programma di cui deve controllare l'attuazione è quello stracciato del PD...

Anonimo ha detto...

Strepitosa intervista.

Come portavoce del Governo ombra del diario di bordo, la smentisco subito.
Non si sa mai.

^_^

Franca ha detto...

Preparato e con le idee chiare...
Ci piacciono i ministri così!

Fiordaliso ha detto...

Indubbiamente quello che fa queste interviste è proprio bravo!!! Riesce a tirare fuori il meglio da ciascuno.

Tanuccio ha detto...

@riccardo

Per me l'hanno messo lì proprio perché non c'è alcun programma da controllare..

@comicomix

Bravo! Sei subito entrato nello spirito giusto!

@franca

Già me lo vedo scaccolarsi al consiglio dei ministri...

@fiordaliso

...o il peggio?? o_O

Mamma Simona ha detto...

sto ministro è tutto un programma (inattuato)...

Mat ha detto...

muhahahahahahahhaha....

intervista ahimè realistica e assolutamente probabile

ska ha detto...

Alla prossima intervista si guarderà insistentemente i palmi delle mani... ci si sarà scritto il programma, vedrai!
Oh, Lupo, non voglio forzare la tua creatività, ma devo dirti che aspetto con ansia la tua intervista al "Ministro dela Semplificazione"... ma che minchia di ministero è?

BC. Bruno Carioli ha detto...

Sento che grazie a Rotondi potremmo non morire democristiani.

Anonimo ha detto...

O tu ne sai una più del diavolo o costui nn sa proprio nulla...e dire che con un Ministero così almeno a studiare!No? ;)
Buon pomeriggio Lupo :)

Cristina ha detto...

Ok rebloggato.

:-))

Braviffimo!

Cris

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Ma a lui il sottosegretario l'hanno dato o no? Con il lavoro che ha da svolgere almeno due ci vorrebbero.

Tanuccio ha detto...

@simona

Ma con i loro potenti mezzi (televisivi) lo attueranno

@mat

Le mie interviste sono tutte vere!
;D

@skakkina

Proprio perché sei tu, ti dico che la semplificazione è ancora in altomare, ma ho in programma l'economia e la difesa...

@bruno

Moriremo comunque Berlusconiani... :(

@missi

Purtroppo io mi impegno a fargli entrare qualcosa nella zucca, ma lui niente

@cristina

Grazie... Sempre troppo gentile..

@ed

A lui gli hanno dato una filippina

Anonimo ha detto...

A proposito di spirito giusto. Quant'è la paga? ;-)

Un sorriso esoso
^_^

Tanuccio ha detto...

Praticamente i ministri, per aver avuto questo onore, dovranno pagare me