domenica 11 maggio 2008

Il governo ombra del diario di bordo

Pronto il governo ombra dei lettori, commentatori e amici blogger del Diario di bordo:

Premier: Lupo Sordo
Vice premier: Albe
Riforme per il federalismo: Ed
Esteri: Skakkina
Economia: Franca
Interni: Cima
Pubblica amministrazione: Mat
Ambiente: Simona
Comunicazioni: Fassbinder
Cultura: Valeria
Giustizia: Karletto
Istruzione: Vipera
Sviluppo Economico: Digito Ergo Sum
Difesa: Luigi
Agricoltura: Prostata
Infrastrutture: Sandro
Regioni: Missi
Pari opportunità: Virginia
Semplificazione: Cristina
Politiche comunitarie: Zefirina
Attuazione del programma: Elena
Politiche giovanili: Sonia

Portavoce: Comicomix

Coordinatore esecutivo: M.B.

Undici donne su venticinque nomi, a quote rosa il Pdl e il Pd mi fanno una pippa...

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli Interni? Della serie: la delinquenza a un Napoletano, come ai tempi Di Vincenzino Scotti o Tatonno Gava?
Ma sei troppo giovane per ricordare, e comunque sono onoratissimo.

Maurizio ha detto...

Il tuo governo ombra è degno del peggiore manuale Cencelli. Anch'io mi aspettavo un incarico, che so, magari alle precipitazioni statali. Non fosse altro perchè commento sempre nell'ombra. A questo punto mi auguro che mi sia riservato un posto da sottosegretario (all'Istruzione non mi dispiacerebbe). :P

M1979 ha detto...

E' disponibile un posto da sottosegretario? Da portaborse? Una poltrona qualunque... anche piccola piccola??

Franca ha detto...

Devo rimettere a posto i conti?
Guarda che io come primo provvedimento tasso le rendite...

Ringrazio il Premier per l'onore e la fiducia accordatemi...

prostata ha detto...

Agricoltura, eh? :D

Come Alemagno.

Tanuccio ha detto...

@cima

No, io ho cominciato a interessarmi di politica quando gli interni venivano dati ai leghisti... A proposito di delinquenza

@maurizio e m1979

Mi dispiace è stata una scelta dura, ma ho dovuto rinunciare a qualcuno... Per voi è pronto, rispettivamente, la presidenza della regione Puglia e Molise (sempre ombra però)

@franca

Tassa quello che vuoi, basta che non tassi i gelati che con l'avvicinarsi dell'estate il premier ne ha bisogno.

@Prostata

Un paio d'anni e diventrai sindaco di Roma... (ombra)

Anonimo ha detto...

manca il Ministro della Salute... Speravo in una cariera politica ma me l'hai trocata sul nascere :(

Avrei fatto meglio di Rosi Bindi! :D

Anonimo ha detto...

quale ombra pari opportunita'
dovremo salire a 12 e mezzo
che poi mi lascia una domanda inespressa
quel mezzomezzo saranno due ??
lupetti ma tu le pensi di notte??
o trle pensi nell'ombra??

grazie per i doppiaguri
dolce tempesta
c'e ne volevano due
hehehe

psssss
auguri alla tua mamma

VIPERA ha detto...

L'Istruzione a me? Lupone, che te fumi? :-)

Mat ha detto...

alla pubblica amministrazione??????

yuppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

grande lupo! ahahahah

che bello, quando ci riuniamo??

Anonimo ha detto...

Si giura sui monti del Giura.

Cristina ha detto...

Per semplificare semplifico. Accetto. Dovrò prendere quei tre chili maledetti o col cavolo che gli faccio l'ombra a Calderoli. (Si può dire Calderoli?).

Ti ho risposto su Twitter, perchè non vieni a leggere? Ehehehehehe he.

Abbraccioni.

Crissina.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Vado pazzo per il federalismo. Devo ancora capire se la padania finisce sull'argine destro o quello sinistro del Po, ma cercherò di applicarmi. Nel frattempo ti ringrazio e vado a conoscere le colleghe (prima le signore, ovviamente) che ancora non conosco.

digito ergo sum ha detto...

ahahaha, te sei un grande. io allo sviluppo economico??? ho 35 anni e non c'ho (più) una lira... Ehi! come l'ItaGlia... sticazzi, caro, hai fatto centro. ma io non c'entro... neh? é tutta colpa dell'amministrazione precedente...

un abbraccio

Tanuccio ha detto...

@daniele

Mi dispiace, ma visto il governo attuale, pare che la salute non è più così importante da darle un ministero

@tempesta

Porca paletta, ti ho appena dato il ministero delle pari opportunità e già sei lì che cerchi di aumentare i ministri femmine... Sei un segugio!

@vipera

Se l'ha fatto Buttiglione il ministro dell'instruzione, non vedo perché non lo puoi fare tu e per giunta ombra...

@mat

Non è importante riunirci, tanto decido solo io... :)

@m.b.

Tu sei il cordinatore e tu decidi dove si giura, però mi raccomando cerco un posto dove c'è ombra...

@cristina

Già che ci sei se puoi anche picchiarlo a Calderoli...
Ora passo a leggere il twitter...

@ed

La padania inizia dove finisce l'africa... :)

@digito

Vedo che, nonostante sei ombra, hai già capito tutto della politica :)

Giuseppe ha detto...

Non c'è un Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie per me? Mmm, sono arrivato tardi anche per la presidenza della regione Puglia?! Vabbè, aspetto... io sono tra quelli che spera che il Governo Berlusconi duri poco ;-P

Ciao, buona settimana

Anonimo ha detto...

Giustizia a me????
Tutti in galera!!!!!
Karletto

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ska ha detto...

Ah bene, vedo che premier e vice premier si sono auto proclamati dal predellino virtuale! :D
Per il resto, andrò certamente a dare un'occhiata al resto dell'esecutivo che ancora non conosco. Ora posso solo dire che avendo visitato il bloog di Virginia, e non avedno riscontrato alcuna foto-calendario che attesti le qualità fisiche della ministra, non sono sicura sia all'altezza ;)
Aspetto il parlamento virtuale, allora!


p.s. il commento eliminato era il mio, ma per errore postato col nome di un mio amico che ieri s'è controlalto la posta ed era rimasto loggato. Nel caso non ci capissi nulla.

Anonimo ha detto...

:-o
come non all'altezza ue ne skakkina ma mi hai visto bene sono l'omra personificata un po meno fica visto l'eta' ma pure quella ha un peso
quindi se non son d'altezza di sicuro so di peso :_)
lupettiiiiiiiiiii
qui urgono le presentazioni
le interviste al governo ombra

lupetti ho ombreggiato
troppo dici??
scendo a 13 donnole e 12 masculi??
ti sempra piu paritario?
tempestapariopportunita'

ska ha detto...

Pronta a ricredermi dopo aver visionato la foto della boccia ministeriale, Virginia. :)

Io, per quel che riguarda il mio ministero, comincio a studiare l'arabo, che mi sa che servirà...

zefirina ha detto...

oh grazie politiche comunitarie significa che mi pagherete tutti i viaggi nelle capitali europee, sai come è devo toccare con mano le realtà degli altri paesi,
;-)

quanto mi piaci!!!!!!!!!

zefirina ha detto...

p.s. quando giuriamo????
che mi devo comprare un tailleur

;-)

Anonimo ha detto...

sono ministra della cultura? wow...dall'altra parte della barricata come mio omonimo c'è l'acculturatissimo Bondi, no dico, scherziamo?
ciao lupo, un bacio!

Tanuccio ha detto...

@giuseppe

Ma che innovazione! Si ritorna alla lupara!!
P.s. ho un posto per te come re del regno delle due sicilie...

@karletto

Anche noi!

@skakkina

Peccato... Speravo di avere un lettore in più... :(

P.s. Nonna tempesta, oltre ad essere al livello della Carfagna è anche nonna e questo la fa alzare di livello...

P.p.s. Per l'arabo non preoccuparti, tanto saremmo mal visti da tutto il medio oriente

@tempesta

Sei sempre all'altezza...

P.s. Facciamo che faccio cambiare sesso ad un paio di ministri maschi... Il signor Cima per esempio...

@zefirina

Abbiamo deciso che andremo a giurare in spiaggia a Rodi Garganico, quindi procurati un costume...

P.s. per i viaggi il budget è un po' ombra... Ti devi accontentare della Repubblica di San Marino

@valeria

A te ti è andata di culo... Peggio del vero ministro non puoi fare...

Mamma Simona ha detto...

oddio che onore! sono l'ombra della Prestigiacomo! vado a lisciarmi i capelli ;-)))
un saluto al premier.

elena ha detto...

Ah bene, grazie mille caro premier... ho sempre sognato di attuare un programma: il MIO!
E adesso non cominciate tutti quanti a parlare di concertazione e rispetto e chissà che altro riuscite ad inventarvi... però c'ho un dubbio: se devo far rispettare il programma nell'ombra, non è che devo preparare la rivoluzione??? EH? Perché con le trame eversive avrei qualche problema di allergia....
Lupo sei grande!!!
Ciao colleghi, vengo presto a trovarvi... cominciate a tremare! :)

sonia ha detto...

Lupo ma grazie, in questo periodo di precariato insoddisfatto apprezzo molto la nomina a qualcosa! Poi, quando mi arriveranno anche le tessere per il cinema e per il treno gratis, sarò una ministra perfetta ;) !!

(col cavolo però che mi taglio i capelli e mi concio come la Carfagna, sia chiaro!)

sonia

Anonimo ha detto...

graziegrazie
come e umano lei
sto ridendo come na pazza alla proposta allettante e divertente
ma non so cosa ne penserebbe esso
al fatto di dover cambiare il sottotitolo
l'omm e omm e adda' omminia'
un saluto a tutto il ministero ombreggiante
da parieopportunamente tempesta

Anonimo ha detto...

Onoratissimo di difendere la Patria, la Bandiera, i valori della Famiglia, della Democrazia...

"Giuro fedeltà assoluta al mio premier LUPO SORDO!"

Tanuccio ha detto...

@simona

Ti deve spuntare anche un accento siculo...

@elena

Niente rivoluzione, il governo ombra sarà molto utile per l'avvicinarsi della stagione calda

@sonia

La tessera del cinema e del treno gratis, le abbiamo cambiate con dei buoni mensa...
I capelli non te li faccio tagliare, ma dovrai farti fotografare in pose sexy

@tempesta

Se non torna a bloggare, dovrà concederci almeno questo.. :)

@luigi

Mi hanno detto che tu da piccolo giocavi terzino e quindi ne ho approfittato...

Mamma Simona ha detto...

miiiiiiiinchia!

Anonimo ha detto...

Oh...e mica m'era accorta che m'avevate dato un Ministero!! E delle Regioni per giunta! Bello bello...mò mi metto subito al lavoro...
Lupo 'sto Governo ci fa un baffo a Zapatero...quasi quasi a dire Hasta la victoria, siempre!!! ;)
Baci :)

Tanuccio ha detto...

@simona

Ora sei perfetta!!! :D

@missi

Zapatero cadrà nel dimenticatoio...

Unknown ha detto...

OU! VIRI CA CU NA MINKIATA ACCUSSI' SI MORI!
T'ASPETTUNU FORA!

zefirina ha detto...

bene vado a prendere un po' di sole così non sfiguro...

a quando la prima riunione???

Tanuccio ha detto...

@albe

Ed io resterò a guardarli dalla finistra...

@zefirina

Brava, vedo che sei entrata nello spirito del governo ombra... La prima riunione a breve..

elena ha detto...

a breve? Ma quanto a breve? Perché mi pare ovvio che dobbiamo organizzarci... come minimo devo andare dall'estetista e dalla sarta... mica ho l'armadio pieno di tailleurini Armani, io!
Però l'ultima cosa che voglio è far sfigurare il mio amatissimo leader... non alla prima uscita almeno! :D

Tanuccio ha detto...

non preoccuparti, non sfigurerai, anche perché il primo consiglio dei ministri lo facciamo in spiaggia... Casomai, fatti qualche lampada

elena ha detto...

Ok capo, certo capo, subito capo... considerala cosa fatta! :)
Ma se mi scotto??? Divento poco fotogenica, e già così...
elena