domenica 24 febbraio 2008

Diario di un panino alla mortadella

Caro diario,
Sono appena stato comprato da un uomo alto e magro che mi ha messo dentro il suo zainetto, sono nato ad Avigliana, in provincia di Torino, in un negozio alimentare a conduzione familiare. Accanto a me ci sono altri due compagni della mia stessa specie, un panino con la frittata e un panino con il prosciutto, oltre a noi c'è anche il più vecchio del gruppo: un Kit Kat. A detta di quest'ultimo stiamo andando a Spello in Umbria ad ascoltare il comizio di un uomo importante e poi andremo in giro per l'Italia in pullman. Noi panini viviamo poco, ma possiamo avere storie molto interessanti.

Caro diario,
Ho sentito il mio padrone bestemmiare: dice che non sa dov'è Spello. Il kit Kat ha detto che il nostro padrone si chiama Fassino.

Caro diario,
Dopo che l'uomo importante ha parlato di cambiare il volto dell'Italia, siamo partiti col pullman. Si prevedono pranzi al sacco. E' lì che la mia specie trova la fine.

Caro diario,
Il kit kat ha detto che in fondo c'è andata bene, se fossimo stati acquistati da un certo Ferrara saremo morti molto prima.

Caro diario,
Oggi è prevista la colazione al sacco, tra il gruppetto c'è molta paura.

Caro diario,
E' morto il panino con la frittata, è stato brutto vedere quella mano scheletrica prendere il nostro amico.

Caro diario,
Oggi Veltroni, così si chiama l'uomo importante, ha detto che stanno recuperando. Il Kit Kat che, oltre ad essere il più vecchio tra noi, ha anche un coscienza politica mi ha detto che molto probabilmente non ci saranno vincitori in queste elezioni. Io non ho capito bene cos'è un'elezione.

Caro diario,
Oggi ho assistito ad una scena raccapricciante: mi sono affacciato e ho visto un uomo con i baffi mangiare uno della mia specie. Allora questa è la fine che faremo?

Caro diario,
Il Kit Kat mi ha detto che quell'uomo era D'Alema: uno dei grandi strateghi della sinistra, anche se poi ha aggiunto che in questo pullman di sinistra c'è ben poco.

Caro diario,
Preoccupatissimo ti lascio due parole, solo per dirti che oggi è previsto un pranzo a sacco.

Caro diario,
Oggi se ne andato il panino col prosciutto, ma quello che mi ha fatto più paura è stato vedere bene il nostro padrone. E' talmente tanto magro che non so come faremo a stare tutti là dentro.

Caro diario,
Il pullman si è fermato in una stazione di servizio e assieme a noi c'era anche il pulmino dei seguaci di Ferrara. Il Kit Kat, che ha una coscienza politica, mi ha detto che vista la mole di Ferrara in quel pulmino, oltre a lui, ci sono poche persone. Ora ho deciso di uscire per vedere da vicino questo mostro.

Caro diario,
Ho visto Ferrara mangiare. E' stata una strage per la nostra specie.

Caro diario,
Oggi se ne andato anche il Kit Kat, mangiato con nervosismo dopo una discussione sui ministeri da assegnare.

Caro diario,
Oggi è previsto un pranzo al sacco. Oramai mancano poche ore alla mia fine, prima di andarsene il Kit Kat, che ha una coscienza politica, mi ha detto che visto che il nostro padrone è un ex-comunista, il posto dove andrò sarà pieno di bambini.

23 commenti:

Cristina ha detto...

Quando se ne è andato il Kit Kat io ho pianto.

Cri

Tanuccio ha detto...

...e se n'è andato pure in un modo crudele...

Maurizio ha detto...

Anche i panini hanno un'anima. Sono rimasto solo io a non averne.

Mat ha detto...

anche io simpatizzavo per il kit kat, soprattutto per la sua coscienza politica...

comunque riguardo ferrara....anche se fosse stato magro....il suo pullmann sarebbe stato vuoto....

Anonimo ha detto...

IGNORANTE! Amigliana non esiste!!! Si chiama Avigliana... ma poi il senso di questo "diario"???

Anonimo ha detto...

pieno di bambini.. ma se non c'è spazio nemmeno per un panino alla mortadella ('n'attimo stantio, dopo un giorno e mezzo-?-)!!
:D

riccardo gavioso ha detto...

beato il pranzo al sacco che non ha bisogno di eroi!

sdn ha detto...

Se la mia dispensa potesse parlare...

ps. molti complimenti!

ska ha detto...

Bary, temo che il senso di questo diario sia occulto a menti non illuminate dal sacro fuoco della satira. :)

Lupo, sei un fottuto genio. Scusa per il "genio".

Ora però che so che i panini hanno un'anima, e le barrette al cioccolato anche coscienza politica, mi si pone il problema del pasto dopo piscina... :?

Anonimo ha detto...

Finire in un posto con molti bambini è un'ottima fine, anche per un panino con la mortadella
^_^

Un sorriso affamato
Mister X di Comicomix

Melina2811 ha detto...

Interessante questo tuo diario....

Anonimo ha detto...

Bene....ma a questo punto, presa coscienza che anche i kit kat hanno una coscienza....tu capisci che nn ci resta proprio più nulla?? Mangio le mele! ;)
Un bacio Lupo :)

ELLE ha detto...

....ma non rischia di rimanere un po' indigesto il panino con la frittata? forse ripensando meglio alla propria digestione quello lo poteva risparmiare.
Poveri panini :(
buona settimana

Tanuccio ha detto...

@sonny&me

Se la vuoi la vendono nel negozio di alimentari sotto casa

@mat

Il pullman di Ferrara è Ferrara.

@bary

Chiedo scusa... Ho letto male su wikipedia, ma tanto penso che sia talmente tanto piccolo come paese che non lo conosce nessuno.
P.s. Se cerchi un senso nei miei scritti stai messa/o proprio male.

@sil

Ma i bambini sono piccolini... :D

@riccardo

Non ha eroi, ma ha coscienza :)

@rumenta

La mia non parla, visto che è vuota :)

p.s. Grazie.

@skakkina

Fai come me, non andare proprio in piscina :)

@comicomix

Infatti, la storia alla fine ha un lieto fine. :)

@melina

Grazie... :)
Che bel nome melina, mi ricorda una sqadra di calcio quando perde tempo.. :)

@missi

Attenta che le mele hanno anche una mente critica.

Tanuccio ha detto...

@elle

mi sei apparsa all'improvviso!
Non mi toccare il panino alla frittata che è buonissimo. Specie quando si unge d'olio...

mariad ha detto...

certo che questi mangiano proprio poco eh?
sarà per questo che ogni tanto sbandano di brutto?
^-^

Tanuccio ha detto...

O forse perché inseguono l'elettorato cattolico senza ritegno?

VIPERA ha detto...

Bellissimo :-D

Franca ha detto...

Molto saggio il Kit e Kat!

Tanuccio ha detto...

@vipera

Grazie :D

@franca

Attenta la prossima volta che lo mangi, potrebbe illustrarti la vera situazione politica internazionale.

Anonimo ha detto...

Bè tanto per stare in tema di umorismo ti segnalo questo blog:

http://silvioberlusconitipensa.blogspot.com

Ciao!

Anonimo ha detto...

Bellissimo, davvero originale!
Ne ho preso spunto per scrivere un articolo, spero non te ne dispiaccia!
Ciao
mariposa

Tanuccio ha detto...

No, non mi dispiace... Però mi piacerebbe leggerlo...