mercoledì 6 febbraio 2008

Non ho la più pallida idea di come intitolare il post

Per prima cosa togliamoci un dente. I z-blog award hanno sentenziato i loro vincitori ed io nelle due categorie in cui ero candidato non ci sono proprio. Ho racimolato 25 voti negli z-blog e ben 44 voti per il z-post, ma non sono bastati. Peccato, non potrò vantarmi con gli amici di essere una blogstar, si vede che continuerò a vantarmi della lunghezza del mio pene.

Veniamo a noi. Ieri (n.d.a. Martedì) ho iniziato il nuovo lavoro e vi posso dire che è un miscuglio tra la mega ditta fantozziana (più per associazione d'idee che per quello che succede realmente dentro) e il primo giorno di lavoro di Biagio, l'eroe di Concorso Pubblico, la storia che sto pubblicando nella rubrica dei racconti a quattro mani alternate. Fino ad ora si cazzeggia parecchio, ma si cazzeggia poco davanti ad internet, fatto che mi fa stare lontano da questo mio passatempo... Ma non preoccupatevi un po' di tempo per il blog lo si trova sempre.

La settimana scorsa nel giro di neanche 24 ore ho ricevuto più dieci e lode di tutta la mia carriera scolastica. Avete presente quel giochino blogger che ognuno da dieci ad un blog e poi motiva il perchè?
Bene, a me mi sono arrivati quattro 10, in rigoroso ordine di apparizione, da:
  1. Weblogin, per la mia ironia e l'originalità dei mie post e dei miei commenti.
  2. Simona, perché dice che questo è un blog che fa satira, parla di attualità, politica e costume con ironia.
  3. Cristina (che oramai è diventata membro onorario di questo blog), perché dice lei che il blog ha un template pulito, molto bello, e un'idea originale. E poi aggiunge che le piace cosa racconto, come lo racconto e quanto lo racconto.
  4. GG, perché dice che sono fortissimo, fantasioso e riesco a rendere piacevole persino i racconti dei colloqui di assunzione.
Impossibilitato a fare a questi blogger una prova del palloncino, prendo per buono quello che dicono e mi trastullo con questi quattro dieci, sperando che poi a fine anno riescano a tirare su la mia media.
Questo, se non ve ne siete accorti, è un meme e vi dirò di più! Codesto meme ha anche delle regole, che non sto qui ad elencare che poi via annoiate e andate tutti in toto a leggere il blog della Canalis... Ci sarebbe anche una pagina da linkare, ma mi secca farlo (sto entrando nell'ottica dell'impiegato fan-cazzista).
Ma, signori miei, la cosa più assurda di questo gioco è che io devo dare il 10 ad altri cinque blog che reputo interessanti e/o piacevoli!
Assurdo!
Ma mi vedete a me che comincio a regalare 10 a destra e a manca? No, blogger di questa ceppa, i 10 devono essere meritati! Proprio per questo ora interrogherò cinque blogger a caso, e a chi mi risponderà gli darò il 10, gli altri rimandati a Settembre!
Sono un professore inflessibile io!
Allora iniziamo con Virginia.
Mi sai dire qual è stato il lavoro che ho fatto prima di questo appena iniziato?
La seconda domanda la faccio a Sonia.
In quale paesino della provincia di bologna, raggiungibile con la suburbana, feci il colloquio del 6/04/07?
La terza domanda va ad Albe.
In un colloquio fatto il 19/03/07 a Rubiera, il responsabile paragonò Foggia ad un'altra città pugliese. Mi sai dire quale era la città in questione?
La quarta domanda la faccio a Mat.
Mi sai dire il nome e cognome della persona ritratta nel mio avatar?
E in ultimo, faccio una domanda a Luigi.
Parlai , qualche mese fa, di un libro che raccontava di un cantore di Carpino. Mi sai dire il nome e il cognome di questo cantore?

Le soluzione verranno pubblicate, quando i 5 studenti risponderanno.

Mi raccomando! Non suggerite!!!

P.s. Faccio il buonino e vi linko la pagina con le regole di questo giochetto blogger. Clicca qui.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah, non sei tu nell'avatar? :D

Anonimo ha detto...

la so la so
andavi in giro a rompere i tassi
a quelli che avevano una certa nota carta

prufusso' che dici merito
il dieci e lodo :-)

che poi piu tardi vado
a vedere di che si tratta
alora buon lavoro
lupoamministrabile:-)


per i vanti lascia sta'
potrebbero voler la prova
te lo vedi un diario di bordo con
tale fotografia
:-)

tempestamattiniera

GG ha detto...

Bravo, finalmente un po' di meritocrazia in questo paese del menga!

Cristina ha detto...

Come membro onorario di questo blog intanto, consentitemi di comunicare che non mi fido di questi comunisti che hanno contato i voti e chiedo che si ricontino tutte le schede,cribbio!

Buon lavoroo, non stare preoccupato perchè oggi c'è il sole e li porto al mare.

Ciaoo.

Cristì

Anonimo ha detto...

la risposta la trovate sul mio blog.gargano.co.uk...

Ciao a tutti

sonia ha detto...

Allora da Blog-Secchiona rispondo...Crespellano! :)
sonia

zefirina ha detto...

mi par di leggere doppisensi o è la mia mente contorta????

Mat ha detto...

mmmhhhhh

ANTONIO PICCININNO??????

ho vinto quacchecosa??????

Tanuccio ha detto...

@justfrank

No, non posso arrivare a cotanta persona

@tempesta

Bravissima! 10 e lode anche a te!

@gg

E da domani indico un severissimo concorso pubblico! Lo vince chi ha come genitore un rettore d'università!

@cristina

Sto già preparando una rivoluzione nella blogsfera! I brogli sono stati evidenti! :)

@luigi

Allora vado a vedere

@sonia

Diciamo che era molto facile per te... Comunque brava! 10 e lode anche a te!

@zefirina

Doppi sensi? No!!! Io sono un ragazzo ingenuo...

@mat

ehm... Mat, mi sono accorto che la tua domanda era troppo facile... Il nome di Piccininno lo si legge facilmente nel mio profilo. Comunque ti dò lo stesso un 10!

Mamma Simona ha detto...

Lupo sei un genio. Tra te e Obama voto te e sappi che Obama mi piace.
...mmmhhh spero che non passi una volante a farmi la prova del palloncino ;-D

Mat ha detto...

ho vinto!!!!!!!!!!!!!!!

ma in ogni caso l'avrei trovato!!!

perchè se nn ricordo male ne parlasti in un post precedente ;)

mi ritiro il premio con molto piacere e davvero onorato!!
grazie grazie!

Tanuccio ha detto...

@simona

Io voterei la lewinski... Si è candidata? o_O

@mat

Infatti ti avevo fatto la domanda per quel post, poi mi sono ricordato che era scritto nel mio profilo. Comunque bravo!

Mat ha detto...

olèèèèèèèèèèèèèèèèè

vinto!!!!

Giuseppe ha detto...

Addirittura l'interrogazione? Sei severo! ;-D
Per il nuovo lavoro ti faccio un grosso in bocca al lupo! O come Lupo preferisci in culo alla balena? ;-)

Ciao!

mariad ha detto...

sono d eci e lode meritatissimi. hai un bel blog.
per questo ti ho convintamente linkato
;-))

Tanuccio ha detto...

@mat

hai vinto un viaggio in sardegna

@weblogin

preferisco in culo al cacciatore

@mariad

Ma lo sai che linkandomi entri nella prima strada verso la dannazione!

Anonimo ha detto...

Il titolo per il post potrebbe essere
Zeta dieci Ok

Un sorriso surreale
Mister X di Comicomix

Anonimo ha detto...

Sei un prof. terribile!;-)
Un caro saluto
-Vulcanochimico-

Mat ha detto...

mitico!!! bella la sardegna!! venite che c'è posto!

Tanuccio ha detto...

@comicomix

Oppure: mettetelo voi il titolo

@vulcanochimico

pensa, che un giorno ho fatto fare agli studenti un tema sulla persona più cattiva che conoscono: 9 su 10 hanno risposto Lupo Sordo, 1 su 10 ha risposto Sordo Lupo.

@mat

Visto il numero immenso di capoluoghi di provincia che ha la sardegna, ho paura che non ci sia più posto