domenica 2 marzo 2008

Ritorno all'unopuntozero

Avrete notato i pochi post di quest'ultimo mese e anche i miei scarsi passaggi nei vostri blog, specie per i più affezionati.
Ma purtroppo la mancanza di tempo non mi da più modo di poter stare dietro a tutto e specialmente alla scrittura. Il lavoro non è faticoso, ma sfido chiunque dopo otto ore davanti al computer ad avere un ritmo duepuntozero. Ci ho provato, ma non ci sono riuscito.
Proprio per questo ricomincia un nuovo progetto per il diario di bordo. Il blog tornerà ad essere unopuntozero, senza minchiate di social-network (rimarranno solo flickr e anobi), aggregatori e altre cacate varie, chiuderò il tumblr, il twitter e spariranno anche i contatori. Rimarremmo io, il blog e voi (qualora vogliate ancora seguirmi). I post saranno più pochi e i miei passaggi nei vostri blog saranno più sporadici e seguiranno il mio tempo libero.
E' ora che il blog si adatti alla mia vita e non che la mia vita si adatta al blog. Lascio il duepuntozero a chi è più bravo di me, io resterò una strana e ironica voce nella rete, rigorosamente unopuntozero.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spiace per tumblr, ma capisco bene i problemi di galòp e mi rassegnerò a seguirti come al solito (anche se silente ci sono sempre!) qui. :-*

Maurizio ha detto...

Non so cosa significhino realmente 1.0 e 2.0. O, meglio, lo so, ma, uffa, al diavolo! Non perdiamoci di vista, caro Lupo,non mi far mancare la storia di Biagio!

Anonimo ha detto...

anche se non lascio spesso segni tangibili del mio passaggio, come potrei mai abbandonarti solo in questo mondo dove ci tagliano i fili e i cavi della luce e del gas (rifacendomi a una vecchia semi-canzone degli Squallor).
Ciao Lupus.......
Karletto

Uyulala ha detto...

Lo capisco. Gestire il blog in modalità duepuntozero è affascinante ma diventa quasi un altro lavoro.

Ci siamo incrociati poco, ma il tuo post su OKNOtizie mi ha colpita parecchio.

Un abbraccio
D.

Unknown ha detto...

Questo significa che da oggi sarò l'unico fesso a gestire un blog con un ritmo incalzante pur lavorando otto ore al giorno? Che emozione!

Lisa72 ha detto...

Sto cominciando a pensare di staccare la presa dell'adsl.. sono diventata malata di blog e internet e la notte ho incubi con gli "amici" e i loro post...
Se resisto tornerò a trovarti ^_^
Lisa

Anonimo ha detto...

Ah, come ti capisco Lupo! Sempre detto io, i 2.0 nella stragrande maggioranza dei casi sono persone o che non hanno un cazzo da fare o che non hanno vita sociale o semplicemente dei masochisti.
In gamba!
Ale 1.0, anzi fai uno 0.1.

Franca ha detto...

Per me va bene. Io ci sto...

Anonimo ha detto...

bentornato!

Anonimo ha detto...

Come dicevano i seguaci del capitano dei marines: Uomo, rompi la riga e viva la figa! (nel senso del lavoro).
La penso come te ma per ora continuo. A presto o a tardi, bah...!

Tanuccio ha detto...

@mitì

Ti ringrazio, purtroppo penso che è meglio fare una cosa bene che cento così-così e poi alla fine non cambia niente, il cuore di tutto era ed è il blog.

@sonny&me

Quella finisce. E' già scritta.

@karletto

Grazie, abbi pazienza che i post nuovi ci saranno, meno numerosi, ma ci saranno

@uyulala

Più che affascinante è anche divertente, ma molte volte diventa una droga. Meglio fare ciò che mi piace di più: la scrittura

@albe

Ritmo incalzante? al massimo 127 incalzante

@lisa

Arrivata a questo punto è meglio fare una scelta: o la borsa o la vita. Io ho scelto la vita

@famchinaski

Fino a qualche tempo fa anch'io non avevo un cazzo da fare e potevo gestire la mia vita senza problemi. Ora ho da fare e non voglio lasciarmi più prendere la mano dal blog.

@franca

Grazie

@luigi

tra le persone normali? :)

@riverinflood

Io continuerò a scrivere e qualche volta passerò da voi, ma voglio prendere tutta l'esperienza come un passatempo e basta.

zefirina ha detto...

ma io non so cosa sia 2.0 magari lo uso e non lo so....però non ci abbandonare del tutto....
per favore

mariad ha detto...

io tornerò sempre a leggerti.
se passi da me mi farà piacere, ma non fartene un problema. In effetti la vita in nternet è difficile e terribilmente faticosa
:)

Tanuccio ha detto...

@zefirina

Non vi abbandono del tutto, mi tiro solo fuori dalle stronzate

@mariad

Quando avrò tempo proverò a passare da te e anche dagli altri

M1979 ha detto...

In questi giorni mi trovo nella stessa situazione, quindi ti capisco!!

Mat ha detto...

caro mio lupo, è giusto cosi!
però se sparisci ti prendo a calci nelle chiappe

ska ha detto...

Non ho idea di cosa sia un twitter, un tumblr, né avevo idea che il tuo blog fosse 2.0, qualunque cosa voglia dire :? Però direi che la tua mente e la tua tastiera mi bastano abbondantemente. :))

Buon lavoro e buona vita prima di tutto! Quando puoi, ci si vede da queste parti!

sonia ha detto...

Lupo noi ti leggiamo anche 0.1! ;) Buon lavoro, buona scrittura e buon riposo, che ci vuole anche quello!

Unknown ha detto...

@ mat

dovresti prenderlo a calci nelle chiappe se continua a rompere i coglioni, no se sparisce...


@ tano

mi sa che qui c'è un po' di confusione... chi crede che il 2.0 sia un contraccettivo (tipo la spirale) chi pensa sia un album dei garbage (il celebre "Version 2.0") chi invece è convinto sia una parolaccia ("vattela a pijà 'nter 2.0!"). Fai chiarezza, va... o getta la spugna che è meglio!

Mat ha detto...

@albe: infatti, quella è l'opzione B..

se smette lo prendo a calci nelle chiappe, se continua lo prendo a calci nelle uollas...
fai te...;)

Fassbinder ha detto...

... gli amici posero

Anonimo ha detto...

amore piccolo.....non so che cosa significano tutti questi nomi!!!!però mi pongo una domanda....visto che finisci di lavorare alle 6 (in confronto a me fai un part-time) e quando torni a casa te ne stai in camera perchè non parli con gli altri e inoltre non scrivi più il blog.....ma allora che cazzo fai????? ti accumuli sul lettino?????

BC. Bruno Carioli ha detto...

Come no.

Anonimo ha detto...

Non ci ho capito niente.
Vi leggo lo stesso, ok?

Anonimo ha detto...

MErchesa, sono Merchesa. Ufffff... queste piattaforme di cui non capisco un accidente...
L'anonimo sono io.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Basta che rimani Lupo Sordo, io ti seguirò qua.

Anonimo ha detto...

Mi ricorda quando presi la patente e mio padre continuava a ripetermi: "E'l'auto che deve fare quel che vuoi tu, mica tu quel che vuole l'auto!!" ;)
Buone giornate Lupo :)

Cristina ha detto...

io sento la tua mancanza ma se ti senti così sono qui per sostenerti e poi l'importante è che tu ci sia.

L'importante poi è la salute, come disse Troisi!

Ci sentiamo.

Un abbraccione.

Cri

Tanuccio ha detto...

@m1979

Fortuna che trovo comprensione

@mat

Devi venire a Parma per prendermi a calci nelle chiappe :)

@skakkina

La mia mente ti basta? Allora ti accontenti delle menti contorte. :)

@sonia

Infatti il computer deriva da un sistema binario: 0 1 :)

@albe

Mica lascio la rete solo a te.

@fassbinder

e mica sono morto!

@anonimo

mi accumulo sul lettino e parlo al telefono con te :)

@bruno

Non credi alla mia guarigione dalla malattia duepuntozero?

@merchesa

Alla fine manco io ci ho capito qualcosa

@ed

Sono sempre io, solo meno presente

@missi

E' una dura battaglia quella con le tecnologie.

@cristina

L'importante è stare bene con se stessi e poi mica me ne vado del tutto, sarò solo un po' meno presente

Mamma Simona ha detto...

Ti capsico Lupo, anche io in questo periodo sto postando e commentando poco. Dopo le mie otto ore lavorative, mi aspetta pure un viaggio di oltre un'ora per tornare a casa...non riesco più a tenere i ritmi che l'entusiasmo iniziale mi consentiva (facevo pure qualche nottatina di troppo davanti al pc). Mi sto autoregolamentando, necessariamente. Quindi capsico perfettamente. ciao!!

Anonimo ha detto...

Il dispiacere per una frequenza minore di post e più che compensato dal piacere di saperti - spero - più equilibrato ed appagato.
Benvenuto del club degli 1.0 di ritorno, allora.
Anche se io sto rischiosamente sperimentando un inebriante 0.0...

Tanuccio ha detto...

@simona

E' sempre meglio pensare a ciò che sta fuori alla rete per primo

@cima

Equilibrato lo sono sempre stato, i problemi ci sono, ma ho le spalle forti... E' meglio avere un blog come qualcosa dove ci si può rifugiare una volta ogni tanto che averlo come secondo lavoro

Mat ha detto...

eh, ma io ci vengo volentieri!

Tanuccio ha detto...

a parma o a prendermi a calci?

Anonimo ha detto...

Nessuno di voi capisce niente... 2.0 non c'entra un bel niente con il numero di post ma è riferito a due cose in particolare: l'interattività di una pagina, la presenza di codice AJAX, una applicazione in silverlight o flash o ancora qualcos'altro che rientri in questa categoria, garantire interattività in un sito; la seconda cosa è la concezione sbagliata del 2.0 ovvero social netwok = 2.0 e non è per forza così... cmq 'gnurant :P