venerdì 15 ottobre 2010

I successi del Governo Berlusconi

Parliamo dei successi del Governo Berlusconi e di un modo che avete per poter far capire ai vostri amici quanto sta facendo bene questo governo al nostro amato paese. Infatti, per chi non lo sapesse, tramite il sito del Governo Berlusconi, avete la possibilità di mandare delle cartoline a tutti i vostri contatti per poterli aprire gli occhi oscurati dalla campagna dei giornali e dei programmi faziosi di sinistra.

Eccovi una carrellata:

1. ABRUZZO


Questa cartolina fa vedere il nostro sorridente premier che da ad una fortunata cittadina abruzzese le chiavi delle splendide unità abitative costruite in tempi record! Ho detto fortunata, perché siccome le case non ci sono per tutti, al contrario di come dice la cartolina, dei poveri cittadini abruzzesi sono ancora costretti a vivere in albergo, che il governo regolarmente non paga.

2. ALITALIA


Alitalia in mano agli italiani!!! Gli utili sono in mano a pochi italiani amici, i debiti ce li siamo beccati noi senza poter dire niente.Vola la nuova Alitalia dice la cartolina, coi soldi nostri aggiungerei io.

3. CLANDESTINI


Dati alla mano che non ho non dò torto al governo, il mio non è un post giornalistico, ma di opinione. Quindi diciamo che il governo abbia ragione e che gli sbarchi clandestini siano effettivamente diminuiti, ma a che prezzo? La cartolina fa vedere una efficiente  barca della guardia costiera italiana vigile sul nostro territorio, ma il lavoro sporco lo fanno i libici e ne abbiamo avuto riprova su come lo fanno... se volete essere complici del signor Gheddafi...

4. CONTI CORRENTI.


Il governo ci dice che i nostri risparmi sono al sicuro e se ce lo dice il governo io comincerei a preoccuparmi... Con questa cartolina il governo vuole comunicarci che grazie a lui abbiamo i risparmi garantiti, peccato che la garanzia dei conti correnti e dei depositi è vecchia di più di 20 anni, visto che il FITD (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi), che è un consorzio tra le banche italiane a tutela dei debositi e conti correnti si è costituito nel 1987, quindi caro Silvio i nostri soldi erano già tutelati... Comunque grazie del pensiero.

5. ITALIA NEL MONDO.


La cartolina ci mostra il nostro amato premier che racconta una barzelletta a Obama, peccato che quelli con cui ha più rapporti Berlusconi sono Gheddafi e Putin... Protagonisti sì, ma in negativo.

6. MONEZZA


Nella foto vediamo un Berlusconi sorridente accanto a Bertolaso, a proposito che fine ha fatto Bertolaso? Non si sente più! Per cortesia fate crollare un ponte organizzate un grande evento che ne sentiamo la mancanza!
La cartolina ci dice che il problema è stato risolto in 58 giorni, peccato che la monnezza è stata tolta solo a Napoli città, ma non nei paesi limitrofi (per carità il governo Prodi non aveva fatto di meglio) e, dopo un paio di anni, come per magia è tornata.


7. PARADISI FISCALI


E' finita la pacchia... all'estero, ma non in Italia, visto che il condono, trasformato per l'occasione in scudo fiscale, ha permesso agli evasori storici di far rientrare il loro capitale con una tassa irrisoria del 5% (ricordo che la tassa sulle rendite è del 12,50%).

8. RIFORMA UNIVERSITA'


Ah che bella sta riforma... un attimo... mi dicono che non ci sono più i soldi per farla. Probabilmente sono stati usati per altri grandi successi del governo, come ad esempio dare Alitalia agli italiani...

9. SICUREZZA


Qui la cartolina ci mostra due bei soldati che pattugliano la città, per darci sicurezza... Ora non so nella vostra città, ma qui a Parma li vedo solo nel centro storico e di giorno, luoghi e momenti dove si incontrano poche persone che commettono crimini, senza contare che ogni coppia di soldati si porta dietro un carabiniere togliendolo dalle sue abituali funzioni di tutela della legge... Secondo me l'unica leva che il governo ha usato per risolvere "l'emergenza" sicurezza è stata quella di non far parlare più i tele giornali di emergenza sicurezza.

2 commenti:

Arcureo ha detto...

Ma perché questo (doveroso) sputtanamento punto per punto non lo fa l'opposizione? Se ci provano i diretti interessati (tipo i terremotati) vengono presi a manganellate in testa, s'è già bell'e che visto, ma quegli scaldasedie pagati anche coi MIEI soldi dell'opposizione? Eh? EH?!?!?

Tanuccio ha detto...

In realtà a volte lo fanno, solo che nei mezzi di comunicazione viene percepita solo la loro disfida interna...