lunedì 22 giugno 2009

Qui, quo, quorum

Affluenza ridicola al referendum, ha votato solo il 23% e immaginatevi se non ci fossero stati i ballottaggi.
Ora da questa lezione, mio caro politico italiano, cosa traiamo? Sicuramente no che la legge porcellum va bene alla maggioranza degli italiani e neanche che gli italiani non vogliano il bipolarismo e sicuramente neanche che abbiano ascoltato l'appello della Lega e della sinistra radicale. L'unica lettura politica che si può fare è che l'italiano è ben consapevole che votare sì o no cambi poco. L'italiano aveva già detto sì ad altro tipo di elezione, ma è ben consapevole che quell'altro tipo di legge a voi non piace ed educatamente continua a fregarsene.
L'unica cosa che ora come ora, in questa stagione possa interessare all'italiano medio è il fine settimana! Quindi, caro politico italiano, la prossima volta che indice un referendum d'estate le domanda deve essere questa: Mare o Montagna? Perché dopo essere pagati un cazzo e averci preso un caterva di tasse, per cortesia non toglieteci la gita fuori porta.

P.s. Ascoltando alcuni esponenti del PD, pare che da questi ballottaggi ci sia una netta inversione di tendenza... Forse fra 10 anni riusciamo a toglierci dai coglioni Berlusconi?

2 commenti:

Anonymous ha detto...

Speriamo xD

http://giallobanana.wordpress.com

Gaetano ha detto...

Speriamo che andiamo in vacanza?