domenica 9 luglio 2017

Si informi!


- Questo ponte lo vedo male.
- Cosa c'è che non va?
- Quel pilone lì non andava messo lì.
- Guardi che è lì il posto del pilone.
- S'informi, non andava messo lì.
- Ho una laurea in ingegneria, io e la mi squadra, tutti laureati in ingegneria, abbiamo fatto complicatissimi calcoli e l'abbiamo messo lì.
- Mio cugino che è informato mi ha detto che lì non va bene.
- Che mestiere fa suo cugino?
- L'edicolante, ma si informa su google.

- Non compri questo titolo è troppo rischioso!
- Ma che dice, s'informi.
- Ho una laurea in economia con specializzazione in finanza, sono anni che faccio questo lavoro e le posso dire che visto il rendimento e il rischio non ne vale la pena.
- Un amico di mio cugino che è uno che si informa mi ha detto che questo titolo è buono.
- E' un promotore anche l'amico di tuo cugino?
- No è un meccanico, però è uno che legge il sole 24 ore.

- Guardi che ha infranto la legge.
- Ma che ne capisce lei! Si informi!
- Sono laureato in legge e faccio l'avvocato penalista da decenni.
- La mi vicina di casa che conosce la legge, ha detto che non è reato.
- Laureata in legge pure lei.
- No, ma ha un codice penale per tenere su un tavolino che balla.

- Io non vaccino mio figlio!
- Come mai?
- Il vaccino provoca l'autismo, s'informi!
- Guardi che non c'è alcun studio scientifico che ha dimostrato questo.
- Ma che titoli ha per poter dire questo!
- Sono laureato in medicina con specializzazione in virologia e con un decennio di esperienza.
- Un amico di un amico di un mio amico ha preso l'autismo con un vaccino, fortuna che poi è guarito con il bicarbonato e limone che guarisce pure il cancro e la pertosse e che la Big Pharma ci tiene nascosto!

Nessun commento: