lunedì 8 novembre 2010

La nascita del nazismo

Monaco, in una birreria in città, davanti a dei boccali di birra alcune persone discutono.

Adolf: allora!? Cosa facciamo per il week-end?
Gerarca1: la solita partita a bocce?
Adolf: No, non mi va… cerchiamo qualcosa di meglio.
Gerarca2: perché non andiamo al lago, faccio preparare i wurstel da mia madre!
Adolf: No… Facciamo qualcosa di più cattivo!
Gerarca3: lanciamo i sassi dal cavalcavia!
Adolf: Cavalcavia? E cos’è un cavalcavia?
Gerarca3: boh…
Adolf: Dobbiamo fare qualcosa di cattivo che ci renda famosi.
Umberto: facciamo un partito e prendiamocela con i meridionali!
Gerarca 4: Con i meridionali? Ma se stiamo a Monaco! E poi il capo è austriaco!
Umberto: Adolf austriaco! Ed io che sto perdendo tempo con questo terrone che suona mandolino e mangia la pizza!
[si alza e se ne va]
Adolf: Silvio ma chi ci hai portato? Questo è matto! Tu cosa proponi?
Silvio: fondiamo un impero economico con le TV, facciamo pubblicità con una squadra di calcio e poi quando siamo pieni di debiti fondiamo un partito e vinciamo le elezioni in pochi mesi!
Adolf: No, troppo irreale. Però il partito secondo me è una buona idea…
Walter: Allora facciamo che fondiamo un partito e scegliamo il leader con le primarie!
Adolf: ma sei scemo!
Silvio: Sì, è scemo.
Adolf: Facciamo che fondiamo un partito, distraiamo la gente dando la colpa agli ebrei, inventiamo un mito tipo razza ariana, formiamo un potente esercito, conquistiamo gli stati dell’est per il nostro spazio vitale e nel frattempo ci vendichiamo con la Francia per lo smacco subito nella grande guerra!
Gerarchi (in coro): sì, bello! E’ una grande idea!
Satana: Cosa volete fare voi? Fondare un partito? Dare la colpa agli ebrei? Inventare miti? Conquistare il mondo? Ma voi siete fuori di testa! Ma se la Germania non c’ha manco gli occhi per piangere! Ed io che perdo tempo con queste stronzate! Vorrei sapere cosa mi è passato in testa, quando ho pensato che con voi riuscivo a far scoppiare una guerra peggio di quell'altra! Vi saluto, vado in America a vedere se riesco a far vincere le elezioni ai repubblicani, quelli sì che mi danno soddisfazioni.

La direzione del blog si scusa per le inesattezze storiche.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo