mercoledì 11 novembre 2009

Come un acquisto può farci riflettere sulla politica energetica italiana

Ho appena acquistato un auto nuova... Quattro anni di duri risparmi. Mi son detto: "perché io non devo partecipare all'immissione di CO2 nell'atmosfera e all'esaurimento delle riserve di petrolio?" E così l'ho fatto.

Ma il problema è un altro ed è molto più grave! La casa automobilistica (una nota casa italiana), oltre alla macchina e optional mi offre un'assistenza completa su strada, ma questo servizio è da escludere in vari eventi, tra cui (cito dal libretto della nota casa automobilistica italiana):

[...] Le prestazioni non sono dovute in dipendenza di: partecipazione a gare automobilistiche e relative prove ed allenamenti , [...] nonché fenomeni di trasmutazione dell'atomo o radiazioni provocate dall'accelerazione artificiale di particelle atomiche [...]


Passi per le gare, ho un'utilitaria non l'ho comprata per questo. Ma giuro che se fanno una centrale nucleare ed espolede quando sono in viaggio, mi incazzo di brutto!

Nessun commento: