sabato 15 agosto 2009

Ferragosto in città

Ebbene sì, sono uno di quelli che non fa girare l'economia e ha deciso di rimanere il ferragosto in città. Non avevo voglia di andare in luoghi affollati usando la "perfetta macchina organizzativa" di trenitalia e ho deciso di passare questi due caldi giorni a Parma.
Per uno come me che è nato in un luogo dove ad Agosto si riempe, sembra strano vedere in questo mese la città vuota.
E poi, sinceramente non so perché scrivo questo post, visto che sono ben certo che non lo leggerà nessuno, a parte qualche svaligiatore di appartamento che userà il collegamento internet della casa a cui va a fare visita per controllare il suo profilo di facebook e cazzeggiare un attimo in rete.
Qui a Parma i negozi sono quasi tutti chiusi nonostante la crisi, o per via della crisi? Questo non lo sapremo mai, fatto sta che in questi giorni se non fosse stato per la grande distribuzione col cazzo che mangiavo. Senza contare che proprio questa settimana mi si è bucata la bici e non riesco a trovare un cristo che la ripara vicino casa... Ieri sono uscito con la bici in mano e pieno di speranze e sono tornato a casa sempre con la bici in mano ma pieno di sudore.
La televisione d'agosto è quasi carina... Ieri su rete quattro c'era l'oro di Napoli. Cose che d'inverno non fanno manco sotto ricatto! La città è vuota e la gente va in giro a chiedersi perché sta qui, sotto il sole emiliano, e non in coda sull'autostrada...
Stamane approffitando dei musei aperto sono andato alla Galleria Nazionale di Parma, mentre mi dirigevo alla Pilotta ho incrociato solo anziani, extra comunitari, qualche raro turista e gli svaligiatori di appartamenti.
Alla fine agosto in città non è poi così male, a patto che non ti si rompa la bici e che ci sia un po' di fresco...

Se ci sei vota OK!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: