martedì 21 ottobre 2008

Un post straordinario

Questo periodo di crisi economica ha fatto uscire dai loro loculi vecchi economisti in giacca e cravatta che ci parlano di economia finanziaria e economia reale, le trasmissioni giornalistiche di approfondimento parlano di percentuali, di crescita zero e di depositi protetti.
Da una parte si chiede di difendere le banche dall’altra parte si chiede di diminuire i costi delle aziende e di aumentare la produttività dei lavoratori e contemporaneamente il potere d’acquisto dei consumatori. Ma fortuna che tutti gli esponenti dell’attuale coalizione di governo difendono il suo operato dicendo che con la detassazione degli straordinari, si riuscirà ad aumentare gli stipendi e la produttività: “Il lavoratore che lavorerà di più verrà premiato con un’imposta minima sui suoi straordinari!!!”
I sindacati sono soddisfatti, le aziende sono soddisfatte, il governo è felice e l’opposizione si compiace per questo nuovo aiuto alle famiglie…
Uagliù, e adesso chi glielo spiega? Io non ho proprio il coraggio di dirgli la verità… Io non ci riesco… Aiutatemi voi… Aiutatemi voi a dirgli che, oramai, gli straordinari non li paga più nessuno… Se ti va bene sono commutate in ore da recuperare quando ci sarà meno lavoro.

Intanto vi segnalo l’ultimo numero dell’angolo Ottuso, sull’omicidio di Obama, potete scaricarlo direttamente da questo blog:

http://langolottuso.blogspot.com/

Nessun commento: